Amici dello Scrambler | Club Ufficiale Ducati di Moto Storiche
CLUB UFFICIALE DUCATI di MOTO STORICHE      
Amici dello Scrambler | Club Ufficiale Ducati di Moto Storiche
4° DUCATI SCRAMBLER DAY   29 - 30 maggio 1999
ducati_scrambler
ducati_scrambler
ducati_scrambler
ducati_scrambler

La partecipazione di 147 Ducati Scrambler, provenienti da ogni parte d’Italia, ha ancora una volta confermato il successo della manifestazione che con la presenza di alcuni equipaggi provenienti sia dalla Germania che dalla Svizzera ha quest’anno assunto un aspetto di internazionalità.
Il DUCATI SCRAMBLER DAY, come consuetudine, si è svolto a Rimini, dove sul porto, all’interno del villaggio Blu Rimini, è stato allestito un ampio spazio atto ad ospitare i numerosi partecipanti al raduno. Confluiti numerosissimi già dal sabato, i motociclisti sono stati coinvolti nella grande festa di Blu Rimini: un evento di corse in vela sul mare con la partenza di una delle più prestigiose regate del mediterraneo la Rimini-Corfù-Rimini, ed inoltre mostre, spettacoli, musica, incontri, all’interno di una città dove il mare è simbolo e protagonista. 
Gli scrambleristi, ospiti del Villaggio, hanno potuto assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio, prendere parte al concerto dei Tambours du Bronx, vedere maghi, giocolieri e mangiafuoco in parata, il tutto con lo straordinario scenario del mare in compagnia, per stringere amicizie tra persone che amano le stesse cose provenienti da ogni parte, e che hanno simpaticamente dimostrato di gradire la presenza dello SCRAMBLER PUB l’angolo birreria allestito per offrire birra ed altro a tutti gli “Amici dello Scrambler”. 
L’attrattiva maggiore offerta dagli organizzatori del raduno è stata senza dubbio la DUCATI 888 SBK vincitrice del mondiale 1991 e 1992 con Doug Polen che, dal palco appositamente allestito, è stata una grande attrazione non solo per gli scrambleristi, ma anche per tutto il pubblico presente alla serata di Blu Rimini.
La presenza dell’888 iridata, nell’esemplare ufficiale, ha rappresentato la forma più diretta ed efficace di riconoscimento che l’azienda potesse mettere in atto per celebrare e promuovere l’attività degli “Amici dello Scrambler” di Rimini, sottolineando il valore attribuito dalla casa costruttrice alla continuità, nel tempo, del rapporto con i clienti-sostenitori.
Per tanti altri scrambleristi, la domenica è iniziata veramente di buon ora per giungere, anche da molto lontano all’appuntamento di Rimini ed ingrossare le fila dei circa 150 splendidi SCRAMBLER che, in tarda mattinata, partendo dal porto hanno dato vita ad un orgoglioso serpentone rombante che, lasciato il mare, si è diretto verso le bellissime colline adiacenti la città, impegnandosi in un percorso appositamente studiato per valorizzare le caratteristiche e le prestazioni della moto entusiasmando i radunisti ma, anche tantissimo, il gruppo di dirigenti Ducati intervenuti quali ospiti alla manifestazione e che hanno partecipato con grande soddisfazione al motogiro: il direttore di stabilimento ing. Alberto Ceccaroli, il responsabile del Museo Storico Ducati dott. Marco Montemaggi, la sig.ra Eliana Chieruzzi dell’ufficio pubbliche relazioni, Leo Di Michelangeli che opera nella programmazione della produzione. E poi tutti a mangiare!!
Durante il pranzo gli “Amici dello Scrambler” hanno rivolto un lungo applauso e un pensiero affettuoso all’indirizzo dell’Ing. Fabio Taglioni il geniale progettista della mitica monocilindrica, assente dalla manifestazione per motivi di salute, visto oltremodo il week-end particolarmente afoso. Poi, dopo la consueta lotteria, ricca di premi DUCATI, saluti e baci e un arrivederci all’anno prossimo.

Gli “Amici dello Scrambler” danno appuntamento a tutti i fortunati possessori di un Ducati Scrambler al 5° DUCATI SCRAMBLER DAY
^ inizio pagina        
Amici dello Scrambler | Club Ufficiale Ducati di Moto Storiche

AMICI DELLO SCRAMBLER
Club ufficiale Ducati di moto storiche
privacy policy
viale Giovanni Pascoli, 109
47923 Rimini