Ing. Fabio Taglioni |
Si è svolto a Rimini in una soleggiata domenica di fine maggio il 1° DUCATI SCRAMBLER DAY raduno nazionale monomarca e monotipo riservato unicamente a Ducati Scrambler al quale hanno sorprendentemente ed entusiasticamente partecipato 54 scrambler (numero sorprendente per essere una prima edizione) e relativi equipaggi per un totale di 78 persone che hanno calorosamente accolto l’ Ing. Fabio Taglioni intervenuto quale padrino della manifestazione.
Gli scrambleristi si sono incontrati a Rimini presso la sede del Museo nazionale del Motociclo e, da li sono partiti per il motogiro.
In un rombante corteo hanno percorso la strada litoranea diretti a Riccione per tornare poi verso Rimini dove, al porto si sono fermati per una sosta e un aperitivo e quindi si sono diretti in collina per il pranzo.
E’ stata consegnata all’ Ing. Taglioni (l’amatissimo progettista della moto protagonista del raduno) una targa ricordo a nome degli “Amici dello Scrambler” , sono state inoltre consegnate targhe premio ad alcuni dei partecipanti ed un simpatico gadget ricordo della manifestazione a tutti quanti.
Il gruppo è quindi ripartito per un giro della Valmarecchia con sosta nelle località più suggestive.
Al termine della manifestazione i partecipanti sono ripartiti per le rispettive città ripromettendosi calorosamente di ritrovarsi, al più tardi, la primavera prossima per il 2° DUCATI SCRAMBLER DAY.
|