Amici dello Scrambler | Club Ufficiale Ducati di Moto Storiche
CLUB UFFICIALE DUCATI di MOTO STORICHE      
Amici dello Scrambler | Club Ufficiale Ducati di Moto Storiche
2° DUCATI SCRAMBLER DAY   24-25 maggio 1997
ducati_scrambler
ducati_scrambler
ducati_scrambler
ducati_scrambler

Si è svolto a Rimini, nella stupenda cornice della capitale del turismo, quello che si avvia ad essere uno dei più significativi ed esclusivi appuntamenti di un’ala nobile della schiera dei ducatisti, il DUCATI SCRAMBLER DAY.
Dopo un simpatico prologo culminato nella classica cena di pesce della sera del sabato, la domenica mattina è stato allestito il campo per ricevere i 102 Ducati scrambler partecipanti.
La manifestazione ha preso il via dal piazzale del porto di Rimini dove, dopo le iscrizioni, i convenevoli, le foto, le interviste, alle 11.30 il gruppo si è mosso per il motogiro che, dopo alcuni spettacolari “giri di carica” attorno alla famosissima rotonda ai piedi del Grand Hotel, cara ai vecchi motociclisti romagnoli, si è snodato sul lungomare fino ad approdare, per una sosta ed un aperitivo, nella pittoresca piazzetta di Gabicce Monte, godendosi la più bella vista della Riviera.
Tappe successive non meno incantevoli sono state la strada Panoramica per Pesaro, Baia Vallugola, Castel di Mezzo, Fiorenzuola di Focara per poi scalare la collina di Gradara per il pranzo al quale sono seguite le premiazioni, alcune foto ricordo e i saluti a tutti gli amici.
Il raduno ha avuto anche un seguito nei giorni successivi quando gli organizzatori sono stati invitati dall’Ing. Taglioni ad una cena durante la quale gli hanno consegnato una targa ricordo.
L’Ingeniere, per motivi di salute, quest’anno non ha potuto presenziare la manifestazione a differenza dell’anno precedente quando, non si era risparmiato dal rilasciare autografi e dal raccontare aneddoti e particolari inerenti alla sua creatura nata nel 1968 per la conquista del mercato americano e che ha dato origine a tutta la stirpe dei moderni monocilindrici 4 tempi da entro-fuoristrada tanto sviluppati dai colossi giapponesi.
Gli “Amici dello Scrambler” ringraziano tutti coloro che hanno partecipato al 2° D S D dando appuntamento per la 3° edizione sempre a Rimini 31 maggio 1998 per celebrare insieme il trentennale dalla nascita dello Scrambler.
^ inizio pagina        
Amici dello Scrambler | Club Ufficiale Ducati di Moto Storiche

AMICI DELLO SCRAMBLER
Club ufficiale Ducati di moto storiche
privacy policy
viale Giovanni Pascoli, 109
47923 Rimini